IL NOSTRO FUTURO METTE RADICI

L’impressionante forza della natura che si è scagliata sul nostro territorio all’inizio di Novembre ci riporta di necessità con la testa ed i piedi a terra, vicini alle radici degli alberi divelti dalla furia del vento ed al suolo che li sostiene.

La raccolta fondi per i territori regionali colpiti dal maltempo si inaugura il 29 Novembre 2018. A fronte di ogni donazione libera di minimo 20 euro gli associati riceveranno un alberello decorativo, simbolo di rinascita e futuro, intimamente legato al paesaggio montano ed alle ormai prossime festività natalizie.

Un piccolo gesto di generosità che si somma alle tante iniziative già messe in campo da istituzioni e società civile per dare nuovo impulso e speranza alla montagna friulana ed alla nostra splendida regione, riportando simbolicamente l’attenzione sulle radici dalle quali ha origine ogni solida crescita.

Il Comitato regionale Giovani Imprenditori dell’Industria di Confindustria Friuli Venezia Giulia si fa promotore di un'iniziativa dedicata a dare nuovo impulso alla nostra montagna, recentemente colpita dal forte maltempo.
Ad ogni donazione, ad importo libero di minimo 20 euro, è prevista la consegna di un alberello decorativo con esplicita indicazione dell’iniziativa per cui è stato creato.

La raccolta fondi si svolgerà esclusivamente presso le sedi delle associazioni di Confindustria sul territorio regionale, nello specifico dunque presso o tramite le Segreterie GI di:

· Confindustria Friuli Venezia Giulia – Piazza Alberto e Kathleen Casali 1, Trieste – 040364524 (rif. Sandra Zoglia)

· Unindustria Pordenone – Piazzetta del Portello 2, Pordenone – 0434526411 (rif. Alessandra Bonomini)

· Confindustria Udine – Largo Carlo Melzi 2, Udine – 04322761 (rif. Gianluca Pistrin)

· Confindustria Venezia Giulia – Piazza Alberto e Kathleen Casali 1, Trieste – 048133101 (rif. Elisa Ambrosi)

Per versamenti tramite bonifico bancario il conto di riferimento è quello di Confindustria Friuli Venezia Giulia, IBAN: IT90K0306902222100000004891. Si prega in tal caso di indicare nella causale il riferimento all’iniziativa “Il nostro futuro mette radici” e di contattare la Segreteria regionale per l’emissione della ricevuta.

Responsabile ultimo della raccolta fondi è Confindustria Friuli Venezia Giulia nella persona di Matteo Di Giusto, Presidente dei Giovani Imprenditori regionali, domiciliato ai fini della presente presso Confindustria FVG, Piazza A. e K. Casali 1, Trieste, email info@confindustria.fvg.it.

La raccolta fondi è finalizzata al rimboschimento nelle aree del Friuli Venezia Giulia colpite dal forte maltempo. L’importo complessivamente incassato – al netto delle spese per la realizzazione dei gadget (3 €/ciascuno) e di eventuali bolli dovuti - andrà devoluto indicativamente entro il mese di Gennaio 2019 alla Tesoreria del Comune di Sappada – Plodn.

Per informazioni sul progetto contattare la Segreteria GI di Confindustria FVG al numero di telefono 040 364524.